Cresce l’impegno del Cavallino Rampante nel mondo eSports: da oggi 7 agosto è infatti possibile registrarsi alla prima stagione della Ferrari Hublot Esports Series, campionato eSports organizzato da Ferrari al quale possono partecipare tutti i cittadini europei maggiorenni e che vede il pilota Charles Leclerc come ambassador d’eccezione.
Le gare si disputeranno su Assetto Corsa, software sviluppato da Kunos Simulazioni, e verrà utilizzata una Ferrari 488 Challenge Evo. Due le categorie della competizione: AM Series, per chi si iscriverà e parteciperà passando dalle qualificazioni, e PRO Series, alla quale prenderanno parte 24 sim racer invitati direttamente da Ferrari.
Le iscrizioni potranno essere effettuate fino al 1° settembre, giorno in cui scatteranno le prime qualifiche del campionato Ferrari Hublot Esports Series, e i 12 migliori sim racer di ogni categoria, alla fine della prima parte della competizione accederanno alla fase finale di novembre, durante la quale in un’unica classe mista verrà decretato il vincitore dopo gare su tre differenti piste. Inoltre, chi conquisterà il torneo potrà essere valutato per entrare a far parte della “FDA Hublot Esports team” con campione in carica piloti di F1 eSports Series David Tonizza e ad Enzo Bonito, sim racer con una lunga esperienza di corse.
Insomma, cari appassionati di corse, non resta che andare su ferrariesportsseries.gg, partecipare e tentare la scalata alla Ferrari Hublot Esports Series
Di seguito il calendario delle gare:
- 6-13-20-27 Settembre 2020: Knockout Rounds AM Series (Qualifiche fino al giovedì di ogni settimana);
4-11-18-25 Ottobre 2020: Campionato PRO Series e Campionato AM Series;
6-7 Novembre 2020: Finali PRO & AM Series;
Per seguire invece il campionato Ferrari Hublot Esports Series, basterà andare sui canali ufficiali @Ferrariesports su Instagram, Twitter, Twitch.
Cover via twitter.com/NextGenTM