© 2020 Wasd Magazine

Da oggi puoi laurearti studiando gli eSports


graziano rossi - 29 Luglio 2020 - 0 comments

Jackson College, Stati Uniti. Nell’ateneo del capoluogo dell’omonima contea del Michigan, da oggi è possibile seguire corsi universitari dedicati agli eSports e laurearsi in eSports Management e eSports Design.

L’idea di proporre dei percorsi di formazione ad hoc è arrivata dopo che nel 2019 il Jackson College ha lanciato un proprio team universitario di eSports, coinvolgendo così tanti studenti per la partecipazione a tornei di League of Legends e Rocket League da diventare famoso in tutto il Paese.

Per le ragazze e i ragazzi che vorranno accedere al corso di laurea in eSports Management ci sarà la possibilità di acquisire competenze per la promozione degli eventi eSports, dalla parte amministrativa a quella commerciale, da quella marketing a quella dedicata ai social media e al coaching. Diversamente, gli iscritti al corso di eSports Design studieranno animazione, modellazione 3D, come sviluppare videogame e l’illuminazione degli ambienti di gioco, tutte caratteristiche fondamentali in questo mondo. Infine, per poter frequentare i corsi di eSports del Jackson College non sarà necessario recarsi di persona all’ateneo: ogni lezione sarà infatti tenuta online.

Secondo David Smith, responsabile sport management e insegnante del college del Michigan, “gli eSports offrono molte opportunità perché è un settore che sta crescendo e i guadagni in questo ambito possono variare dai 30mila ai 150mila dollari all’anno”.