Competizione ed esperienza dal vivo: le due chiavi del “restyling” di Tetris, ormai ufficialmente nel mondo degli eSports anche grazie a Tetris Primetime, la nuova funzionalità della sua app mobile. Ogni notte una nuova sfida, con la possibilità di aggiudicarsi ben 5.000 dollari di premio.
Primetime è disponibile per ora in 16 Paesi del mondo, non in Italia purtroppo. Come suggerisce il nome, andrà in scena alle 19:30 sette sere alla settimana in un format molto simile a quello dei quiz trivia televisivi, con tanto di presentatore ufficiale – l’attore neozelandese Millen Baird – e rubriche di approfondimento dedicate.
Uno show lungo un anno intero, e con un montepremi complessivo di 1 milione di dollari. Ma questa non è l’unica novità dello storico gioco nato nel lontano 1984 e ancora oggi sulla cresta dell’onda.
C’è anche – e soprattutto – Tetris Royale, un riff su Tetris 99 lanciato lo scorso anno su Nintendo Switch in cui 100 giocatori si sfidano “tutti contro tutti”: vince ovviamente l’ultimo a sopravvivere. Al vaglio, tra l’altro, anche l’introduzione di stagioni in stile Fortnite, con release di avatar unici, skin e altri “bonus” per migliorare e implementare l’esperienza competitiva.
A questo si unisce poi la classica versione “solista” e Tetris Together, una modalità multiplayer privata con chat vocale in tempo reale. Fortunatamente, a differenza di Primetime, tutte le varianti sono giocabili a livello globale.
L’app è disponibile come download gratuito su Android e iOS .