Fortnite, il survival game più giocato al mondo, conta 250 milioni di giocatori nel mondo e un gran numero di competizioni online: non è facile quindi indicare con certezza dei “campioni assoluti”. Si tratta, del resto, di giocatori molto giovani e un certo ricambio è fisiologico.
Ci sono però alcuni nomi che faresti meglio a conoscere se vuoi capire il mondo di Fortnite.
Bugha – Il campione del mondo
È il nome che forse vi è capitato di sentire più spesso. Bugha è il vincitore della Fortnite World Cup 2019. Quello, per intenderci, che si è portato a casa 3 milioni di dollari. Già prima di allora questo diciassettenne di Pottstown, Pennysylvania, aveva vinto un bel po’ di competizioni, ma la World Cup lo ha reso una celebrità nel mondo di Fortnite. Che sia ancora il più forte è tutto da vedere, ma ormai è una celebrità. Gioca nel team dei Sentinels.
Ne abbiamo parlato più a fondo in questo articolo.
Diggy e Marz – Gli inseparabili
Tra le coppie più interessanti della modalità Duo, Diggy e Marz hanno fatto della sintonia il proprio punto di forza. Sono stati tra i vincitori dell’ultimo Winterfest Royale, portandosi a casa 9.000 dollari. Diggy fa parte di FaZe Clan.
Diggy su Twitch • Marz su Twitch
Mongraal – L’enfant prodige
Già nel 2018, quando aveva appena tredici anni, Mongraal era un giocatore competitivo abbastanza forte da attirare l’interesse della BBC. Oggi Mongraal ha quindici anni ed è considerato uno dei giocatori più forti al mondo, noto per le sue giocate aggressive e soprattutto per le sue qualità di intuito e reattività.
Benjyfishy – Il campione dell’isola
Cresciuto su un’isoletta del Tamigi, Benjyfishy ha trovato il successo su un’altra isola, quella di Fortnite. A soli sedici anni, si è già distinto in molti tornei, sia in singolo che in coppia con il connazionale Mongraal.
Fray – Lo stratega tedesco
Spesso Fortnite può sembrare un gran casino, con gente che salta e spara a ritmi folli. Eppure c’è anche chi, come Fray, costruisce il suo successo sulla strategia e sullo studio attento delle azioni.