Estate tempo di mare, estate tempo di eSports: anche in questo weekend dal 10 al 12 luglio sono numerosi i tornei che metteranno alla prova i tantissimi amanti dei videogames. Noi ne abbiamo selezionati per voi alcuni assolutamente da non perdere.
Team Vitality lancia un tour europeo di Valorant
Inizia con il botto questo fine settimana di tornei eSports: Team Vitality, popolare società francese di eSports ha infatti lanciato su Valorant, titolo Riot Games per Microsoft Windows che in pochissimo tempo ha conquistato fan ovunque, il Vitality European Open, torneo realizzato in collaborazione con Corsair e che fa parte delle Ignition Series, serie di appuntamenti dedicati al tactical shooter. Le fasi finali del torneo si disputeranno dal 10 al 12 luglio con gli 8 team provenienti dai qualifier che si sfideranno prima in un girone all’italiana e poi con un tabellone a doppia eliminazione. Il montepremi? 15.000 dollari.
FIFA20: a Salerno la “Santa Teresa Esports Cup 2020”
Oltre 200 partecipanti registrati in poco più di un giorno, con giocatori da tutta Italia. Fino al 26 luglio Salerno ospita la “Santa Teresa Esports Cup 2020”, torneo di FIFA20 in modalità “Ultimate Team” che vedrà sfidarsi gli utenti a eliminazione diretta fino alla finale del prossimo 26 luglio nella bellissima cornice della spiaggia Santa Teresa di Salerno. La “Santa Teresa Esports Cup 2020”, organizzata dal portale Tuttocampo.it vedrà nelle fasi finali anche la partecipazione di “Insa” e “Crazy_Fat_Gamer”, giocatori professionisti del Team Qlash e due dei più grandi interpreti di FIFA. Al vincitore del torneo, oltre al trofeo, anche la nuova PlayStation5, in uscita il prossimo dicembre.
Fortnite Open Fiber Cup: ecco la seconda tappa
Dopo il grande successo della prima settimana di torneo, venerdì 10 luglio secondo appuntamento con la prima edizione della Open Fiber Cup, torneo che si disputa su Fortnite in collaborazione con la piattaforma ESL. Dallo scorso 3 luglio e fino al 31 di questo mese migliaia di giocatori si sfideranno da qualsiasi piattaforma in modalità “Solo” per conquistare il trofeo di questa settimana per un montepremi totale di 5.000 euro. Ospite del torneo CiccioGamer, uno degli youtuber più famosi d’Italia, mentre le telecronache sono affidate a due dei Caster più popolari di Fortnite, Teknoyd e Pivato.