© 2020 Wasd Magazine

Gli eventi di eSports da non perdere del weekend 15-17 maggio


Flavio Grasso - 15 Maggio 2020 - 0 comments

Sono ancora molti gli spazi da riempire di questo nostro tempo libero e sospeso di inizio Fase 2. Per fortuna, nel weekend che ci separa dalle riaperture del 18 Maggio, il mondo virtuale ci tende ancora una volta la mano con tante competizioni di eSports in tv e in streaming. Come orientarsi, però, in un palinsesto così ricco ma anche così frammentato?

Ti diamo una mano noi con tre consigli: tre eventi per chi è qui in cerca di nuove cose da guardare (o a cui giocare).

Valentino Rossi in pista a Misano per il quarto GP Virtuale del Motomondiale

 

Domenica 17 Maggio, aalle 14.45, i campioni del motomondiale si sfidano sulle curve virtuali di Misano, il circuito dedicato a Marco Simoncelli. Oltre a VR46 saranno presenti Marc Marquez, suo fratello Alex (già vincitore del Gran Premio virtuale del Mugello) e Maverick Viñales. Appuntamento su Sky Sport MotoGp o sul canale YouTube ufficiale della competizione (che, per la cronaca, ha registrato oltre mezzo milione di spettatori per ciascuna delle tre prove precedenti).

I migliori team di Dota2 si sfidano per 1,5 milioni di euro da donare contro il virus

 

Gamers Without Borders è una competizione esportiva globale nata con l’unico scopo di combattere l’epidemia da COVID-19. Sette settimane di tornei, divisi tra i titoli più importanti del momento, a cui possono partecipare professionisti e amatori. In palio ci sono 10 milioni di euro da donare a varie organizzazioni no-profit impegnate nella lotta al Coronavirus.

Da venerdì 15 a domenica 18 maggio va in onda l’evento più importante della competizione, con gli 8 migliori team di Dota2 a sfidarsi per ben 1,5 milioni di euro di donazioni. Dove vederlo? Sul canale Twitch di GWB.

TETRIS® x Animal Crossing: New Horizons

Nintendo ha dato avvio al TETRIS® 99 Grand Prix 13. Si tratta di uno speciale evento crossover che combina uno dei battle royale più famosi di sempre con il gioco forse più in voga del momento: Animal Crossing: New Horizons. I punti verranno assegnati in base alla posizione occupata nella classifica finale. Sarà possibile partecipare e competere fino a martedì 19 maggio; in palio c’è la possibilità di ottenere gratuitamente il nuovo tema dedicato.

 

Related posts