Si dice spesso che Fortnite, il survival game più giocato al mondo, ambisca a diventare il cosiddetto “metaverso”: ovvero un mondo parallelo in cui possiamo fare, anche se in modo diverso, tutto quello che faremmo nel mondo reale.
A conferma di questa tesi arriva la notizia che il rapper e produttore Travis Scott, avendo dovuto cancellare tutti i suoi concerti a causa del COVID, ha scelto di lanciare il suo nuovo album con un “tour” su Fortnite. Ma che vuol dire esattamente fare un tour su Fortnite?
Come funzionerà il tour Astronomical
Il tour Astronomical durerà tre giorni. Inizierà Venerdì 24 Aprile e durerà tutto il weekend, concludendosi Domenica 26 Aprile, con diversi slot orari che permetteranno ai giocatori di diverse parti del mondo di partecipare.
Il “tour” si sostanzierà in alcuni concerti che avranno luogo all’interno del mondo del gioco. I giocatori non dovranno fare altro che collegarsi e raggiungere il luogo dell’evento. Ovviamente ci sarà la musica del nuovo album di Travis Scott, ma cosa succederà nello specifico non si sa ancora.

Un “leak” notturno ha svelato il palco dove si svolgerà il concerto di Travis Scott
La collaborazione tra Fortnite e il mondo della musica non è inedita: già DJ Marshmello aveva organizzato un concerto all’interno del gioco, coinvolgendo oltre 10 milioni di spettatori.
Sfide e oggetti speciali
Svolgendosi dentro Fortnite, l’evento non poteva non tirarsi dietro una quantità di contenuti in-game: già dal 21 Aprile i giocatori possono partecipare alle sfide Astronomical, e guadagnare così vari goodies come le skin di Travis Scott, il Piccone Diamante, schermate di caricamento speciali e altri oggettini sfiziosi.

Una delle sfide richiede ai giocatori di raggiungere tutte le teste giganti di Travis Scott sparse per la mappa

Spendendo 2.500 V-Bucks potresti giocare nei panni di Travis Scott
Come partecipare al tour
Se vuoi goderti il concerto (anche solo per poterlo raccontare agli amici):
- installa Fortnite (puoi giocarci sul tuo PC o Mac, smartphone o tablet
- collegati al gioco in uno degli slot previsti
VENERDÌ 24 APRILE 2020 01:00:00 CEST
VENERDÌ 24 APRILE 2020 16:00:00 CEST
SABATO 25 APRILE 2020 06:00:00 CEST
SABATO 25 APRILE 2020 17:00:00 CEST
DOMENICA 26 APRILE 2020 00:00:00 CEST - ricorda di collegarti almeno 30 minuti prima del concerto per essere sicuro di trovare posto: anche su Fortnite ci può essere la fila!